monuments-travelling-shutterstock-monuments-world-famous-travel-full-hd-1920x1080
CopiadiCopiadiHEADERSITO2
logonomadisito
nomad

INFO & CONTATTI

 

web@nomadiinvacanza.it

​Whatsapp: 347.888.0124

LINK UTILI:

 

Chi siamo

Diventa Affiliato

Privacy Policy

Uso dei Cookies

​Condizioni d'uso

Termini di Servizio

PRENOTAZIONI:

 

Voli Low Cost

Hotel economici

Trasferimenti

Traghetti

Cose da fare

taxi
homepage
Progettosenzatitolo51
auto
cosedafare
traghetto2
Voli

RESTA COLLEGATO AI NOMADI

Trustpilotbrandmarkgr-blkRGB-320x132px

facebook

Nomadi in Vacanza non agisce in qualità di Agenzia di viaggi tantomeno di Tour Operator. Segnaliamo semplicemente soluzioni di viaggio e proponiamo migliaia di tariffe prenotabili in modo indipendente.

 

Servizio di promozione e comparazione viaggi a cura di Erre.Gi snc, Via delle Galeazze 5 - 57037 Portoferraio (LI) - P.IVA 01597590494 - REA Livorno numero 141474

02/08/2018, 22:45

Guadagnare con i viaggi, Travel Blog, Blog di Viaggi



Come-diventare-Travel-Blogger


 Il tuo sogno è quello di guadagnare con i viaggi diventando Travel Blogger? In questo articolo ti raccontiamo com’è possibile far diventare la passione per i viaggi un lavoro entusiasmante.



Diventare Travel Blogger e guadagnare viaggiando per il mondo, è sicuramente il sogno di molti.... e in questo articolo ti spieghiamo come sia possibile realizzarlo.

Se è pur vero che non sia una passeggiata e che servirà del tempo prima di renderla una professione redditizia, vogliamo illustrarti in che modo sia possibile guadagnare davvero con i viaggi.


Diventare Travel Blogger - i passi per muoversi con successo nel web.


Se hai deciso di intraprendere questo percorso, devi innanzitutto mettere in conto che non sarà un percorso semplicissimo.... ma ti assicuriamo che sarà possibile guadagnare con i viaggi!

Dato che i guadagni non saranno immediati, ti consigliamo comunque di avviare questa professione come secondo lavoro, senza abbandonare l’attuale fonte di reddito e valutando solo in seguito quando sarà il momento di dedicartici a tempo pieno.

A meno che tu non abbia risparmi che possano garantirti una sufficiente autonomia finanziaria, mantenendo il tuo lavoro potrai comunque iniziare a dedicare al Blog il tempo restante che avrai a disposizione.

Purtroppo non ci sono formule magiche per fare soldi velocemente, quindi, il nostro consiglio, è quello di munirti di molta perseveranza e puntare dritto al tuo obiettivo.

Alcuni sostengono che nel settore dei viaggi non ci sia più mercato libero e che sia impossibile competere con Blogger più affermati, ma ti assicuriamo che sono affermazioni del tutto infondate. 

  • Seleziona una nicchia specifica.  Generalmente, il viaggio è considerato una nicchia in sé e per sé, ma se si vorranno ottimizzare i risultati, sarà necessario rivolgersi ad un pubblico specifico. Un Blog generico richiede sicuramente molto più tempo e probabilmente, non otterrai i risultati sperati.

  • Scegli un argomento mirato.  Può essere una destinazione, il turismo sportivo, i viaggi in bicicletta, i viaggi di lusso, le avventure zaino in spalla, il turismo culturale o qualsiasi altra nicchia mirata. Dovrai concentrarti su un argomento più specifico in modo da poter fare ricerche approfondite e fornire ai lettori informazioni che siano realmente utili e dettagliate. Chi viaggia è sempre alla ricerca di informazioni sulle loro destinazioni, e un articolo ben scritto sarà sicuramente in grado di trovare il giusto riscontro.

  • Creare qualcosa di interessante. Molti Blogger Viaggi sono diventati famosi senza alcuna esperienza in internet marketing; si limitano a viaggiare condividendo le loro esperienze sui social network.
La qualità dei contenuti è estremamente importante. È preferibile dedicare più tempo per scrivere un articolo in modo che sia effettivamente utile ai lettori, piuttosto che scriverne molti che non abbiano alcun valore.

Osserva e studia il mercato dei viaggi prima di iniziare quest’avventura.

Il settore Travel è in continua evoluzione e varia in base a diversi fattori, tra cui la crisi finanziaria e i problemi politici per esempio. 

Se non hai esperienza o non conosci abbastanza bene nella nicchia dei viaggi, non dovrai comunque preoccuparti; ti basterà trovare il tuo segmento ideale e tenerti sempre aggiornato.

Per esempio potrai concentrarti su destinazioni poco conosciute, magari economiche ma che possano attirare nuovi turisti.

Alcuni Blogger viaggiano raccontando le loro avventure, descrivono il percorso di viaggio intrapreso e condividono foto e video. Il problema principale, oltre alla necessità di avere un buon budget iniziale per viaggiare,  è che dovrai sempre aggiornare i contenuti e potrebbe capitare che, la maggior parte dei lettori, smetterà di seguirti appena il tuo viaggio sarà terminato.

Altri Blogger creano invece articoli informativi sui luoghi da visitare, forniscono consigli ai turisti e scovano offerte da suggerire. Se dedicherai molto tempo per scrivere il tuo Blog parlando per esempio di una destinazione che conosci molto bene, i tuoi articoli tenderanno a vivere molto più a lungo e saranno visti da un numero maggiore di lettori. Il problema più difficile da superare sarà quello di non rendere i tuoi articoli troppo comuni, e quindi noiosi.


Consigli per trovare la tua nicchia ideale:


Il segreto è trovare qualcosa di interessante e che ti appassioni veramente. Se tu scegliessi un argomento che non ti piace abbastanza o che non conosci in modo approfondito, la qualità dei tuoi contenuti non sarebbe sicuramente buona.

Non preoccuparti della concorrenza degli altri Blogger che operano nella tua nicchia, ma dovrai analizzarli e studiarli per cogliere i loro punti di forza e le debolezze che invece tu, potrai sopperire.


Se vorrai maggiori informazioni non esitare a contattarci! Saremo felici di affiancarti durante il tuo percorso!


1
BANNERSITO2
Web agency - Creazione siti web CataniaPrezzi sito web